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    turismica

    H2H marketing, human to human

    Assumendo che pari opportunità + pari accesso + pari benefici
    = crescita inclusiva
    , l’economia dei visitatori estende la platea degli interlocutori a tutti i segmenti della società, ripartendo dagli agenti tradizionalmente esclusi, la cui partecipazione è essenziale per attivare processi di sviluppo virtuosi e durevoli (ovvero sostenibili).

    Per andare oltre un livello astratto di discussione e oltre le politiche di raccomandazione, spesso sterili, il concetto di crescita inclusiva deve uscire dall’ambito per accademici, agenzie di sviluppo e policy maker, diventando un pilastro fondamentale del necessario masterplan di destinazione, fondato su una visione condivisa di lungo periodo

    masterpan di destinazione

    masterplan sono un’evoluzione degli strumenti ordinari di pianificazione, affinati per includere tutte le attività che generano un tessuto favorevole allo sviluppo dell’economia dei visitatori: un documento strategico che coinvolge sia il livello macro che quello micro, analizzando ogni possibile dettaglio che incida sull’esperienza di visita e di fruizione

    Ma non è soltanto questo. Il suo essere “master” significa contenere dei “layer” (“livelli”) che offrono alla strategia una maggiore flessibilità e adattabilità in fase di implementazione, per rispondere ad eventi globali che influenzano i mercati (pandemie, crisi economiche e finanziarie, conflitti, catastrofi, ecc.)

    Inoltre il masterplan va concepito come documento che si rivolge anche agli investitori, fornendo un quadro ampio e chiaro del futuro sviluppo di un'area, non strettamente o univocamente correlato al turismo ma nella più ampia accezione di economia dei visitatori, in relazione quindi anche ad aspetti sociodemografici, paesaggistici, urbanistici, di sviluppo dei servizi e delle opportunità

    visita il sito di turismica

    www.turismica.it

    economia dei visitatori

    Conoscere le aspettative dei visitatori, reali e potenziali, disegnando piani di comunicazione multicanale e multitarget in direzione della personalizzazione di marketing H2H (human to human)

    Dare forma a destinazioni turistiche identitarie, omogenee, coerenti, competitive e sostenibili, con modelli di "filiera corta dell'accoglienza" che integrando diagonalmente i diversi settori della società e dell'economia

    Generare progetti di design del turismo con azioni che accompagnano i territori dalla fase di ascolto e partecipazione all'innovazione dei processi necessari alla prenotazione e commercializzazione di prodotti turistici integrati