Project Description

SIMTUR è un’Associazione di categoria professionale a carattere tecnico, scientifico e culturale, costituita nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013 n. 4.
L’Associazione non persegue finalità di lucro e opera nell’interesse collettivo, proponendosi di contribuire al progresso della società civile attraverso la rappresentanza unitaria, la formazione e la qualificazione di figure professionali interessate allo sviluppo della mobilità e del turismo sostenibile, alla ricerca scientifica e metodologica, avendo riguardo anche alla percezione di questi temi da parte dell’opinione pubblica, con attività educative e divulgative.

SIMTUR va diventando una rete di soci, fiduciari e sostenitori in tutto il Paese, assieme ai quali:

Promuoviamo la mobilità dolce, attiva e sostenibile
Non solo per tutelare e rispettare l’ambiente, ma anche per valorizzare i paesaggi e i patrimoni culturali.
Qualifichiamo le competenze
Con corsi di formazione, master e seminari di aggiornamento professionale.
Attiviamo campagne
Siamo co-produttori di contenuti e di stimoli che innescano le energie migliori dei territori per la tutela del bene comune e per i diritti delle generazioni future.
Promuoviamo il diritto alla bellezza e alla felicità
Con eventi che favoriscono l’incontro, il dialogo e il piacere di condividere.
Ci proiettiamo nel futuro
Generiamo connessioni tra le comunità locali, tra i luoghi e tra le persone, innescando buone pratiche di innovazione sociale e di economia circolare.

SIMTUR opera anche al fianco delle autorità governative, delle Regioni, degli Enti territoriali e dei Gruppi di azione locale per realizzare progetti di mobilità e destinazioni di turismo culturale sostenibile.

Per avere tutte le informazioni e per aderire, visita il sito ufficiale:

www.simtur.it